Mercoledì 13 maggio si terrà il secondo dibattito virtuale di Europa Verde Trento sul tema della mobilità sostenibile e la coesione urbana.
Durante l’incontro, Alessandro Franceschini, docente di urbanistica all’Università degli Studi di Trento, affronterà le questioni più urgenti relative alla pianificazione della mobilità per la Trento del futuro: una città senza un piano urbanistico della mobilità da troppo tempo (il PUM del 2010 è stato approvato, ma mai attuato) e che subirà nei prossimi anni un’imponente cantierizzazione per l’arrivo della TAV. La Trento del presente dovrà invece far i conti con la post emergenza COVID e con la carenza di strutture per ospitare una mobilità adeguata.
Alessandro Franceschini condurrà in questa serata due relatori d’eccezione:
Paolo Pinzuti, Editore di Bikeitalia, ed esperto di ciclabilità. Con lo staff di Bikeitalia.it ha appena curato il volume “Manuale di comunicazione della nuova mobilità urbana”.
Massimo Girardi, presidente di Transdolomites, con il quale si tratterà di mobilità sostenibile pubblica e dei collegamenti con le Valli (ogni giorno entrano in città 100.000 veicoli).
L’appuntamento è per mercoledì sera alle 21:00 su Zoom.
LINK DI ACCESSO
https://zoom.us/j/9742415350?pwd=NGgwdEx4WXByOTI1R3NHa0lCRm1JQT09
